Gli appassionati dei Pokemon aspettavano da molti anni un nuovo capitolo della serie. Nintendo infatti, ultimamente, ha prodotto una serie di spin-off, denominati Mistery Dungeon, dando vita ad una serie parallela, trascurando tuttavia le avventure originale dei piccoli mostriciattoli tascabili.
Per fortuna la grande N è pronta a rimediare, con la pubblicazione di due nuovi giochi, Pokemon Bianco e Pokemon Nero, in uscita a Novembre nel paese del sol levante. Per quanto riguarda Europa e Stati Uniti, la data di uscita di Pokemon White e Black è prevista per la prossima primavera.
Pokemon Bianco e Nero iniziano con il botto la loro vita all’interno del mercato dei videogiochi. Famitsu infatti, la più famosa rivista giapponese di videogiochi, nonchè una delle più credibili del pianeta, ha pubblicata una recensione di Pokemon Bianco e Nero nell’ultimo numero. Ed il voto è da capogiro. 40/40, perfect score, punteggio massimo. Un gioco perfetto, insomma, per i redattori di Famitsu.
Pochi giochi hanno avuto il privilegio di ottenere un punteggio massimo su Famitsu, tra gli altri citiamo proprio due titoli Nintendo, ovvero Nintendogs (uscito nel 2005) e Legend of Zelda Ocarina of Time per Nintendo 64, pubblicato nel 1998 e ritenuto proprio da Famitsu il miglior gioco di tutti i tempi.
Tornando ai Pokemon, Bianco e Nero presenta solamente mostriciattoli inediti. Per la prima volta vedremo i tanto attesi Pokemon di quinta generazione, come Zekrom e Reshiram. Non ci saranno personaggi delle vecchie generazioni, ma solamente mostri nuovi di zecca. Con questa scelta Nintendo rischia però di perdere i fan storici, cioè i milioni di giocatori che, nel corso degli anni, si sono affezionati alle piccole creaturine dei vecchi titoli. Ma non preoccupatevi, perchè la casa di Kyoto ha annunciato di essere al lavoro su un sistema che permetterà di reimportare i mostri classici, solamente dopo aver portato a termine l’avventura di Pokemon Bianco e Nero.
Nell’attesa di poter mettere le mani sul gioco, la prossima primavera, vi lasciamo con un trailer di Pokemon Bianco e Nero.
davide ginvi 28 Settembre 2010 il 21:28
che cavolata bn hanno rotto il cazzo.fanno kagare sti gioki
Kimimaro 25 Febbraio 2011 il 22:30
No, non fanno cagare, semplicemente non ti piacciono, o meglio, siccome sei un coglione, non capisci che si tratta di un buon gioco!
Laioz 10 Marzo 2011 il 14:32
Non hai avuto un’infanzia, per questo dici che fanno cagare…
(anche la tua scrittura fa cagare)
minny 14 Gennaio 2012 il 16:11
bello dai
missilainailla 14 Gennaio 2012 il 16:13
MI PIACCIONO DA QUANDO ERO UNA BIMBA!ora ho 16 anni!e non fanno kagare! FAI TU CAGARE!
ControlloPokemodIPADnero&bianco00 14 Gennaio 2012 il 16:16
[..] Cari ragazzi il nostro sito e riservato a chi piace! (apparte ai nostri capi di pokemon IDS azienda internazionale pokemon estrettamente riservato ai popri fan) voi non potede dire in modo volgare che non piace, non dovrete nemmeno commentarli altrimenti […]