Nintendo non entrerà mai nel mercato dei giochi per smartphone

di Redazione 1

Nel corso di un’intervista rilasciata a Nikkei, Satoru Iwata ha ribadito il no di Nintendo ai giochi low-cost e ai titoli per smartphone. Per il CEO del colosso nipponico, le vendite natalizie del Nintendo 3DS dimostreranno che il modello di business dei classici giochi “confezionati” è tutt’altro che morto.

Per Iwata, dunque, la realizzazione di giochi per smartphone da parte di Nintendo è “assolutamente non in considerazione“, perché facendo una cosa del genere e rinunciando, di conseguenza, alla produzione di hardware “Nintendo smetterebbe di essere Nintendo“.

Dopo il drastico taglio di prezzo attuato nelle settimane scorse, Nintendo 3DS sta ricevendo ottime conferme sul mercato casalingo di Nintendo, il Giappone, è per questo che Iwata ostenta tanta sicurezza nel dire che “big N” non cederà alla tentazione del mondo smartphone. Ma potrà durare in eterno questa determinazione?

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>