Electronic Arts ha annunciato oggi tre nuove espansioni per Battlefield 3, lo sparatutto militare DICE disponibile dallo scorso ottobre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, che saranno distribuite nel periodo compreso tra giugno e il prossimo inverno.
Il primo di questi pacchetti aggiuntivi si chiama Close Quarters e comprenderà al suo interno nuove armi, targhette e assegnazioni. Questa prima espansione sarà disponibile a partire dal mese di giugno.
Il pacchetto successivo sarà Armored Kill e uscirà nella stagione autunnale. Armored Kill si concentrerà principalmente sui veicoli, introducendo nuovi tank, ATV, artiglieria mobile e molto altra ancora. Il DLC comprenderà anche quella che viene definita la mappa più grande mai vista prima in un episodio della serie di Battlefield.
L’espansione finale si chiamerà invece End Game, nome non casuale perché sarà l’ultimo DLC in programmazione per il gioco e uscirà nel corso dell’inverno. In merito tuttavia non ci sono ancora ulteriori dettagli.
Le nuove espansioni sono rispettivamente il secondo, il terzo e il quarto pacchetto che saranno rilasciati da DICE per il suo apprezzatissimo sparatutto militare. L’altro DLC, Back to Kirkand, che conteneva dei remake di alcune mappe di Battlefield 2, è stato distribuito nel mese di dicembre.
Invece di fornire pack di mappe parziali, stiamo dando ai giocatori un’esperienza completamente nuova con tutti i pacchetti di espansione a tema studiati per mantenere l’azione fresca. Le nostre espansioni sono state progettate per eccitare la nostra grande e attiva fanbase, attirando nel frattempo nuovi giocatori con un gameplay dinamico e imprevedibile ogni volta.
Come è stato anticipato qualche settimane fa, i nuovi contenuti saranno resi disponibili prima esclusivamente su PlayStation 3 e solo successivamente arriveranno anche su Xbox 360 e PC. Una sorta di strategia al contrario di quanto attuato da Activision con la serie di Call of Duty, visto che in quel caso l’esclusiva temporale spetta ai giocatori Xbox.
[via]
Commenti (3)