King’s Bounty: Princess in Armor, in arrivo una nuova eroina dei giochi di ruolo

di Redazione Commenta


Ricordate quando tanto tempo fa gli eroi appartenenti al mondo dei videogiochi potevano soltanto essere rappresentati da baldi e forti uomini senza macchia e senza paura che erano capaci, completamente in solitario, di varcare i confini del proprio paese natale per avventurarsi in scenari apparentemente inaccessibili e dall’altissimo grado di pericolosità, senza il timore di dover sfidare mostri e nemici più grandi, sia per la stazza che per il potere offensivo?

Beh, vi sarete accorti con i nuovi arrivi dell’industria videoludica quanto i tempi siano cambiati ormai già da un pezzo. Basta dare un’occhiata semplicemente ai picchiaduro che sempre più spesso contengono personaggi femminili ben più letali dei classici emuli di Bruce Lee o dei lottatori in stile wrestler massicci e cattivi. Ma lo si può notare anche da una vasta serie di avventure con un pizzico d’azione in più che ormai presentano quasi soltanto eroine femminili.


Tutto cambiò da quando Lara Croft fece il suo ingresso nel mondo dei videogiochi, snaturando l’idea maschilista dell’eroe classico e introducendo la grazia e la bellezza come elementi aggiuntivi ad un’abilità comune ad entrambi i sessi. Lara ha quindi fatto scuola e ogni genere si è pressoché adeguato offrendo controparti femminili degli eroi classici, e anche il settore dei giochi di ruolo d’azione non sembra essere scampato a questa nuova ondata di femminilità.

Infatti è di prossima pubblicazione un nuovo capitolo della saga di King’s Bounty, un gioco di ruolo in stile Diablo previsto esclusivamente per il mercato dei PC che risponde al nome di King’s Bounty: Princess in Armor, e come suggerisce il titolo stesso ci vedrà nell’armatura di una gentile donzella a cavallo vogliosa di lottare contro mostri e creature pericolose. Le donne ormai sanno difendersi da sole e noi non vediamo l’ora di prendere il comando di questa nuova temeraria avventuriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>