Punisher, in America su Playstation Network, e in Europa?

di Redazione Commenta


E’ davvero vasta la schiera di personaggi presi dal mondo dei fumetti che hanno fatto la propria comparsa sulle console del passato e del presente. Esclusi i vari protagonisti delle storie Disney che hanno impreziosito le letture della nostra infanzia, sono soprattutto i supereroi di stampo americano quelli che hanno beneficiato di una versione videoludiche per riportare in una nuova versione le proprie avventure, entusiasmando così i numerosi fans.

I classici sono Superman e Batman che hanno visto davvero ogni tipo di trasposizione, dai picchiaduro a scorrimento fino ai giochi d’azione pura, passando per le incursioni nel mondo dei picchiaduro uno contro uno come la recente esperienza condivisa con il brutale cast di Mortal Kombat, ma sono moltissimi in realtà i supereroi, specialmente negli ultimi anni, che hanno avuto un momento di celebrità anche in versione digitale sulle nostre console.


Se con l’avvento dei supereroi al cinema c’è stato un grande successo anche per le relative controparti videoludiche, è anche vero che alcune software house sfruttano direttamente gli eroi dal fumetto senza aver necessariamente bisogno di un film a pomparne l’uscita. Un esempio classico può essere quello di Punisher, un gioco previsto su Playstation Network che vi abbiamo già presentato un po’ di tempo e che vedrà come protagonista l’omonimo supereroe.

Punisher è uno dei più spietati e severi supereroi in circolazione negli albi Marvel e il gioco sarà caratterizzato da una struttura da sparatutto in prima persona in cui il giocatore potrà scegliere tra una rosa di personaggi che comprendono sia nemici che alleati del classico eroe, sfidando gli amici in arene in 3D attraverso furiose battaglie. Il gioco è stato lanciato in America da pochissimo visto che dal 2 luglio è già scaricabile. Speriamo arrivi presto anche da noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>