Heavy Rain, un video mostra il gameplay del gioco

di Redazione Commenta


Come ci è capitato più volte di dire, il settore dei videogiochi, come tutti quelli che creano dei prodotti con lo scopo appunto di essere venduti, si affida principalmente a tutte quelle caratteristiche di marketing che tentano in un modo o nell’altro di accrescere il fascino di un dato videogame, cospargendo di attesa e di ansia l’uscita di un particolare titolo, privilegiando chiaramente quelli che hanno un motivo in più per essere lanciati in modo degno.

Proprio a questa caratteristica importante per il lancio di un nuovo gioco, si sta affidando la Sony per il suo nuovo misteriosissimo titolo che a quanto pare è stato etichettato addirittura come il più importante in sviluppo quest’anno. Si tratta di Heavy Rain per Playstation 3, un gioco di cui vi abbiamo già accennato qualcosa ma, forse proprio per ragioni di marketing, legato al più fitto mistero per quanto riguarda trama e caratteristiche, lasciando un affascinante punto interrogativo sul gioco.


Sono state fornite delle prime immagini e un fortunato giornalista dell’Official Playstation Magazine ha avuto addirittura l’onore di provare una versione beta in cui si scopre qualcosa in più sullo stile di gioco e sulla trama. Il giocatore dovrebbe vestire i panni di un detective incaricato di scoprire qualcosa su un omicidio, ma l’azione non mancherà, senza limitare quindi il gioco a delle semplici fasi esplorative, mostrando quindi le vere caratteristiche importanti.

Dal video che vi mostriamo qui sotto si nota infatti che durante alcune scene particolari, appariranno dei simboli sullo schermo che ci chiederanno di premere in tempo alcuni tasti per effettuare un’azione, un po’ come un film interattivo, vista anche la grafica curata in modo impeccabile, toccando livelli ma raggiunti prima. E’ stata anche comunicata il periodo ufficiale di uscita del gioco previsto per i primissimi mesi del 2010, snobbando quindi il periodo natalizio. Non vediamo l’ora di metterci su le mani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>