Alice in Wonderland, da Tim Burton alle console

di Redazione Commenta


Moltissime sono state le favole che i nostri genitori ci avranno raccontato per farci dormire beati quando eravamo ancora molto piccoli e stavamo iniziando a conoscere il mondo della fantasia attraverso le storie narrate dai grandi favolisti mondiali. Dall’invidia per la bella Biancaneve nei confronti della strega cattiva che la farà cadere addormentata mangiando una mela fino alla scarpetta di cristallo persa da Cenerentola al gran ballo del principe.

Atmosfere da sogno e luoghi incantati tra duelli che si consumano tra il bene e il male e personaggi che sono rimasti nella memoria di tutti, grazie anche ai numerosi film che la Disney negli anni ha lanciato sul grande schermo e successivamente in dvd per rendere al meglio in versione animata, i classici della letteratura favolistica internazionale. Tra questi non fa eccezione anche il romanzo di Lewis, Alice nel paese delle meraviglie, una delle storie più emozionanti e coinvolgenti.


La trama la conoscono tutti visto che Alice è un personaggio che da decenni attraversa vari tipi di situazioni sia al cinema che in tv che nel mondo della scrittura. Proprio al cinema tornerà ad avere una nuova incarnazione grazie al maestro Tim Burton che sta realizzando un nuovo film proprio sulla celebre storia che verrà lanciato però soltanto a marzo del prossimo anno. La Disney però non ha perso tempo ed ha iniziato a lavorare sulla versione videoludica dello stesso film.

Alice in Wonderland vedrà la luce probabilmente in concomitanza con la pellicola di Tim Burton e sarà disponibile su Wii, PC e Nintendo DS. La storia ripercorrerà le stesse vicende narrate nel film completandola con alcune sezioni inedite create apposta per il videogioco. Sarà inserito un sistema di combattimento particolare da gestire aumentando di livello e ci sarà la possibilità di ripercorrere alcune sezioni per arrivare in luoghi segreti non raggiungibili prima. Vi è venuta l’acquolina in bocca?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>