Nintendo DSi, il nuovo firmware ci farà inviare le foto su Facebook

di Redazione Commenta


La Nintendo è sempre stata una delle compagnie di videogiochi più floride e resistenti del panorama mondiale in ambito videoludico, capace di tirar fuori dal suo cilindro non solo una buona dose di macchine da gioco che hanno lasciato il segno, in special modo il mitico Super Nintendo che ha dato battaglia alla Sega ai tempi della guerra tra console a 16 bit, ma anche per aver lanciato una serie di titoli che non moriranno mai per ogni videogiocatore che si rispetti.

Dal mitico Mario, famosissimo idraulico italiano che fa anche da mascotte alla grande N, fino ai personaggi di stampo tipicamente fantasy usciti dalla saga di Zelda, mitico gioco di ruolo che tanto riesce ad appassionare ancora oggi. Ma in tempi recenti, la Nintendo si è fatta notare ancora per le console messe in commercio che hanno dato ottimi risultati di vendita e di gradimento, sia per quanto riguarda quelle casalinghe, grazie alla Wii che a quelle portatili.


Il Nintendo DS infatti è sicuramente tra le più interessanti console portatili che siano state mai messe in commercio, dedicando una buona fetta della sua collezione di giochi a titoli decisamente innovativi e particolari che molto successo hanno riscosso. Una novità in campo per il Nintendo DS è stata rappresentata dal Nintendo DSi, una versione restaurata che supporta una telecamera capace di acchiappare le immagini come una vera e propria fotocamera digitale.

I nuovi utilizzi del Nintendo DSi si moltiplicano grazie al nuovo firmware 1.4 che rende il mondo di Facebook più vicino. Infatti scaricando l’aggiornamento apparirà nella selezione degli album un’icona del popolare social network che permetterà di inviare direttamente dalla console le nostre foto preferite al nostro profilo Facebook inserendolo nella cartella “inviate via Nintendo DSi”. Una nuova funzione che farà la felicità di tutti quei maniaci del “faccialibro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>