Shin Megami Tensei: Persona, un lungo video

di Redazione Commenta


Sono tante ormai le trovate che i giochi di ruolo hanno fatto saltare fuori per rinverdire un genere molto antico ma assolutamente appassionante che però, proprio a causa dei numerosi anni di carriera alle spalle, tende un po’ a risentire dell’effetto di già visto che attanaglia alcuni titoli un po’ troppo classici. Se da un lato questo porta i nostalgici a fare i salti di gioia, vengono allontanati i giocatori più interessati ad una buona dose di novità senza dover rinunciare al genere preferito.

Dalla presenza di personaggi pescati da altri contesti, vedi i beniamini dei cartoni animati Disney utilizzati come protagonisti della recente saga di Kingdom Hearts, fino alla modifica sostanziale dello stile di gioco introducendo più azione ed adrenalina ad un filone che ha sempre vissuto sulla base della riflessione e dei tempi lunghi in quanto ad esplorazioni e combattimenti, i giochi di ruolo hanno sempre saputo rinnovarsi anno dopo anno e successo dopo successo.


Tra le tante innovazioni introdotte da alcuni titoli che hanno fatto la propria comparsa nel vasto momento dell’intrattenimento videoludico, ed in special modo nel settore dei giochi di ruolo, sicuramente una chicca degna di nota la offre la saga di Shin Megami Tensei: Persona. E’ interessante infatti l’utilizzo di un’ambientazione non legata alle location classiche del genere, quindi di stampo puramente fantasy, ma situazioni moderne ed attuali.

Inoltre l’idea delle fusioni tra esseri da evocare per formare più potenti alleati durante i combattimenti a turni di classica matrice nipponica, aumenta considerevolmente il fattore strategico del gioco. Sarete felici, come già saprete, dell’arrivo del remake di Shin Megami Tensei: Persona su PSP, ma tanto per ingolosirvi ancora di più, vi mostriamo un filmato di ben sette minuti con scene del gioco e delle sequenze animate. Il titolo uscirà in autunno in America e a stretto giro anche in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>