Le improbabili commistioni di generi e di personaggi più volte si sono venute a creare nel mondo dei videogiochi grazie alla fantasia dei programmatori che, tramite fruttuosi accordi, decidono di accorpare universi apparentemente non associabili creando invece dei veri e propri centrifugati di divertimento utilizzando personaggi tanto diversi quanto particolarmente versatili per apparire in diverse figure decisamente inaspettate e differenti rispetto alle solite comparsate nei relativi titoli.
E’ il caso per esempio di Mortal Kombat che di recente ha ospitato il mondo dei supereroi dell’universo DC permettendo allo scheletrico Scorpion di combattere contro la sinuosa Wonder Woman e al gelido Sub Zero di vedersela addirittura con l’uomo pipistrello per eccellenza, il tutto con un mix di fatality e brutalità come se il sangue nei videogiochi non fosse affatto un problema. Ma non è questo l’unico episodio in cui due mondi diversi si sono associati.
Specialmente nei picchiaduro infatti, è ricorrente questo stratagemma e la Capcom ne sa qualcosa visto che è disponibile già dallo scorso dicembre un titolo che fa leccare i baffi non soltanto agli appassionati di videogiochi ma in special modo anche a quelli che stravedono per i cartoni animati giapponesi e i manga visto che nello stesso titolo, a suonarsele di santa ragione ci sono dei celebri personaggi della grande sviluppatrice di videogiochi e di un colosso nipponico dell’animazione.
Il titolo è Tatsunoko VS Capcom e un nuovo capitolo per Wii è già disponibile in Giappone permettendo all’avvenente Miss Dronio di combattere contro Viewtiful Joe tanto per citare un esempio di una delle assurdità che il gioco può permettersi. Se il solito ritardo per la conversione europea inizia ad essere estenuante, è arrivata la buona notizia che nella futura versione nostrana ci saranno alcuni extra come modalità aggiuntive e soprattutto nuovi personaggi. Non vediamo l’ora di scoprire quali!