Scene It? Bright Lights! Big Screen!, quiz sul cinema per Wii e Playstation 3

di Redazione Commenta


Se accendiamo la tv intorno alle 19.00 ci accorgeremo come il palinsesto di questa fascia oraria sia ormai dipendente completamente da un particolare prodotto televisivo che prima era quasi di totale appannaggio della prima serata. Stiamo parlando dei quiz-show, dei programmi televisivi che promettono moneta sonante ai migliori concorrenti che riusciranno a districarsi tra i vari giochi e a portare a casa, dopo il domandone finale, il gruzzoletto accumulato prova dopo prova.

Se a Raiuno spopola ormai da qualche anno, dopo la sua nascita con la conduzione di Amadeus, l’Eredità, noto gioco a quiz ormai passato al comando di Carlo Conti in cui i concorrenti man mano si eliminano a vicenda, passando invece per uno dei più seguiti ed amati programmi del genere della nuova generazione, sempre al timone di Jerry Scotti, che domanda dopo domanda e tempi biblici per dare le risposte, allieta il suo pubblico con un format ormai cult.


Chi vuol’essere milionario è entrato ormai come un amico nelle case degli italiani, sempre più appassionati nel seguire la scalata verso il milione del concorrente di turno, domanda dopo domanda. Ma non sarebbe divertentissimo provare anche a casa un’esperienza del genere magari evitando la possibilità di avere domande su vari argomento e concentrarsi su un tema unico? E’ questo che offre Scene It, un quiz già disponibile su Xbox ma che presto si trasferirà altrove.

L’argomento principe di Scene It è il cinema, infatti tutte le domande riguardano gli ultimi 40 anni del mondo della celluloide. Il gioco vedrà la luce in versione rinnovata su Wii e Playstation 3 con il titolo completo Scene It? Bright Lights! Big Screen! ed un bel po’ di extra, da una migliorata modalità per giocatore singolo, al party mode, da 12 nuovi avatar per i vari concorrenti fino ad un’interfaccia di gioco migliorata, senza contare ovviamente almeno un migliaio di nuove domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>