Come largamente prevedibile, uno dei personaggi che ha avuto per più tempo puntati su di sé i riflettori del TGS 09 è stato Hideo Kojima, il leader maximo di Metal Gear Solid che, dopo aver presentato succose novità circa MGS Peace Walker per PSP, ha rilasciato un paio di interessanti dichiarazioni in bilico tra presente, passato e futuro.
Tanto per iniziare, il buon Hideo si è detto entusiasta del Project Natal di Microsoft e alla sua “magia“. Ma non aspettatevi un improvviso trasloco di Snake su Xbox, Kojima ha specificato che gli piacerebbe sì creare giochi compatibili per Natal, ma che se lo farà si tratterà di titoli destinati esclusivamente agli hardcore gamer… qualcosa più simile ad un “action-FPS” che a un nuovo MGS, insomma.
E poi è arrivato un interessante accenno sul primissimo Metal Gear uscito nel 1987 per MSX. Il gioco, ha detto il sommo game-maker nipponico, potrebbe essere oggetto di un remake, ma solo da parte di un team esterno. Come a dire: “io non ci penso nemmeno, ma se qualcuno ha voglia di prendere in mano il progetto non gli metterò i bastoni tra le ruote“.
Beh, speriamo.
Commenti (1)