Hair Salon, trucco e parrucco su Nintendo DSi

di Redazione Commenta


Una volta il mondo del videogioco era completamente ad appannaggio di un pubblico maschile con una ristrettissima minoranza di ragazze che potevano considerarsi vere appassionate dell’intrattenimento videoludico ma in realtà interessate a ben altro che ai titoli effettivamente più indicati per un target prevalentemente maschile. Dai frenetici sparatutto ai giochi di corse forsennati ed emozionanti, dai picchiaduro violenti fino ai titoli di guerra più sanguinosi.

E’ innegabile che anche le tipologie di giochi non riuscivano affatto ad incuriosire un pubblico diverso da quello maschile, visto che non si riuscivano a proporre tematiche che potessero avere un certo appeal sulle femminucce. Negli ultimi anni invece le cose sono cambiate, ed ecco quindi arrivare le prime protagoniste femminili nei videogiochi che se da un lato intrigano l’occhio maschile per le bellezze virtuali, le ragazze riescono a sentirsi più immedesimati nei personaggi.


Iniziarono poi a nascere veri e proprio giochi più rivolti ad un pubblico tinto di rosa, dalle simulazioni di vita, con argomenti decisamente neutri, adatti quindi un po’ a tutti, fino ad esperimenti come Cooking Mama che sono riusciti ad avere quel tocco in più rispetto agli altri giochi, per incuriosire il pubblico femminile. Una console come il Nintendo DSi sta per ospitare un nuovo esemplare di questi esperimenti che prenderà il titolo di Hair Salon.

Il gioco, che è il primo realizzato dalla 5050 Games in esclusiva per la nuova versione della console portatile della Nintendo, permetterà alle giocatrici di scattarsi delle foto e di provare nuove acconciature e trucchi sul proprio viso riuscendo a scoprire così qualche potrebbe essere il look migliore. Capelli mossi e di un colore più brillante oppure un semplice caschetto per un aspetto più sobrio: questo ed altro nel nuovo titolo femminile per Nintendo DSi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>