E’ stato l’acclamato protagonista di tutta una serie lunghissima di film in cui il suo ruolo è sempre stato quello di un uomo forte e praticamente indistruttibile, un affascinante quanto letale personaggio che ha ammaliato generazioni e generazioni di appassionati ma anche spettatori occasionali che non hanno potuto fare a meno di emozionarsi di fronte alle sue vicende e alle sue avventure ricche di pericoli e di antagonisti armati fino ai denti.
Ci hanno incuriosito i suoi mille gadget da agente segreto con la licenza di uccidere, mille particolari oggetti indispensabili per una spia come si deve, dai taglierini nascosti in una penna fino a cimici piccolissime per ascoltare i dialoghi delle persone da spiare. Molti sono stati gli attori che hanno interpretato questo particolare personaggio, dal sempreverde Sean Connery, che resta uno dei più amati, fino al biondo ed algido Daniel Craig con cui la serie è arrivata ad una svolta.
Insomma avrete tutti capito che stiamo parlando di James Bond, l’agente segreto che dietro quello 007 nasconde una letale licenza di uccidere con la quale immischiarsi in situazioni pericolose che abbiamo gustato sul grande schermo nelle sue numerose pellicole. Gli appassionati di videogiochi sanno bene che James Bond è arrivato più volte anche sulle nostre console, specialmente alla vigilia dell’uscita nelle sale dell’ultimo film della saga, ma uno in particolare si fa ricordare.
Si tratta di Goldeneye, senza dubbio uno dei migliori episodi videoludici legati alle vicende dello 007 più famoso al mondo, nato sulla poco fortunata console Nintendo 64 ma che è rimasto indelebile nella mente di tutti, Il gioco doveva risorgere sulle nostre macchine da gioco grazie ad Xbox Live, ma a quanto pare il progetto è stato rimandato a data da destinarsi per motivi ancora non precisati. La speranza è l’ultima a morire, augurandoci che i novelli videogiocatori possano riscoprire una perla del passato.