Il mondo dei picchiaduro su console è sempre stato animato da uno spirito particolare che ha conquistato i giocatori di ogni target, dal più giovane e appassionato di combattimento fino al più smaliziato adulto fanatico delle console fin dall’alba dei tempi dell’avvento dell’intrattenimento videoludico, passando anche per quella sparuta minoranza di pubblico femminile che spesso però proprio nei picchiaduro trova una particolare preferenza.
In special modo da quando i picchiaduro si sono trasformati interamente in lotte uno contro uno affossando i cosiddetti picchiaduro a scorrimento, grande attenzione è stata data alla creazione di un cast di personaggi non solo vario per evitare imbarazzanti somiglianze di attacchi tra un protagonista e l’altro, ma anche una buona creatività per quanto riguarda la storia personale di ognuno di loro, rendendo profonde e appassionanti le vicende di ognuno.
Uno dei picchiaduro che maggiormente conta su una base molto forte per quanto riguarda il background dei protagonisti che lo caratterizzano è sicuramente Tekken, lo storico capolavoro della Namco che sta ormai arrivando alla sua sesta edizione. Fin dal primo episodio i suoi protagonisti sono risultati interessanti e dalle coinvolgenti storie, tra intrighi di famiglia e vendette personali che i giocatori hanno aiutato a compiere arrivando alle ultime sfide.
Vista la rumorosa uscita del sesto capitolo del gioco, la Sony ha ben pensato di mettere in uscita un prestigioso bundle pack contenente una Playstation 3 e una copia di Tekken 6 disponibile nei negozi nel periodo natalizio, in modo da rendere golosa l’offerta puntando sul successo sicuro del gioco, con un prezzo tutto sommato abbordabile di 349€. L’immagine del bundle che vedete sopra non è ancora ufficiale, ma il progetto risulta comunque molto invitante.