Mai mettere piede in luoghi poco consoni ad essere visitati. E’ addirittura da Adamo ed Eva che questa regola viene tramandata ma è da allora che questa legge viene anche ignorata da molti curiosi che finiscono per spingersi lì dove non dovrebbero mettere piede. La stessa situazione è quella in cui si è ritrovata, incoscientemente, una coppia del mondo dei videogiochi che da qualche anno a questa parte ha lanciato una serie di capitoli della propria saga divertentissimi da giocare.
Si tratta di Jak & Daxter, una coppia di ragazzi che abitavano il villaggio di Sandover ma che si sono spinti verso l’Isola della Nebbia per esplorare il territorio. Se Jak ne è uscito illeso, Daxter ha purtroppo subito una mutazione finendo in una pozza colma di una materia liquida e violacea conosciuta come Eco Oscuro, capace di trasformazioni incredibili. Il povero ragazzo infatti si è ritrovato trasformato in una sorta di creatura simile ad un suricata.
Questa è stata la presentazione del primo capitolo di una discreta serie di giochi che hanno divertito in questi anni i possessori delle console Playstation, attraverso una serie di locationd a esplorare in un’avventura ricca di entusiasmanti situazioni, tra bonus da raccogliere e personaggi con cui interagire, soddisfacendo le missioni che in ogni episodio mettevano alla prova l’affiatata coppia di protagonisti, nonostante le buffe sembianze di uno di loro.
Come saprete è in lavorazione in quarto capitolo che verrà lanciato con il titolo Jak & Daxter The Lost Frontier, disponibile sia per Playstation 3 che in versione PSP. Il gioco avrebbe già dovuto essere sugli scaffali dei negozi e magari già nelle nostre console, ma i soliti ritardi ingiustificati delle compagnie di sviluppo hanno minato anche la prevista data di uscita che è slittata al 3 di novembre per il mercato americano e, si vocifera, all’11 novembre per quello europeo. Speriamo bene.
Commenti (1)