A Boy and His Blob, in video il combattimento contro un boss

di Redazione Commenta


Una delle caratteristiche principali che rendono un personaggio di un videogioco attraente e piacevole agli occhi del pubblico è probabilmente anche la sua versatilità. Va bene avere un protagonista fiero ed altero, magari abbigliato in modo elegante e dall’atteggiamento spavaldo, capace di annientare ogni nemico e di riuscire a soddisfare missioni apparentemente impossibili, ma è anche bello vedere un lato dolce e sensibile del personaggio in questione.

Altrimenti un protagonista particolarmente simpatico che rende l’ironia la sua prerogativa coltivandola per tutta l’avventura, stupirà lo spettatore anche con una vena commovente o riflessiva approfittando di un passaggio di trama particolarmente affine a questa nuova tematica. Insomma è bene riuscire a proporre le mille facce di un personaggio, ma se il protagonista in questione non riesce a mutare mentalmente ma addirittura esteticamente?


Semplice, arriva un titolo come A Boy and His Blob, il simpatico platform con elementi da puzzle game che vi abbiamo già presentato e che viene riscoperto in versione Wii grazie ad un remake di un vecchio titolo disponibile su Nes. Il gioco ci mette nei panni di un ragazzino che viene accompagnato da un essere mutaforma capace di cambiare il suo aspetto a seconda delle esigenze del momento, trasformandosi in oggetti utili per risolvere determinate missioni.

Di recente è stato mostrato un filmato che rende più semplice scoprire cosa avverrà effettivamente nel gioco grazie alla presentazione di un combattimento con un boss. Le animazioni fanno somigliare il gioco ad un vero e proprio cartone animato e possiamo notare come il blob coprotagonista possa inglobare il suo collega permettendogli di rotolare e raggiungere spazi altrimenti inaccessibili. Un gioco sicuramente da tenere d’occhio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>