Sono sicuramente classificabili come tra i mostri più orrendi che l’immaginario collettivo possa mai immaginare. Lontanissimi anni luce dal fascino di un vampiro come il famigerato conte Dracula, per nulla dotati di una storia in fondo strappalacrime come quella della creatura conosciuta come Frankenstein, nessuna mutazione come avviene per i pericolosissimi licantropi, ma soltanto tanta carne morta e maleodorante affamata di esseri umani.
Sono ovviamente gli zombie, quegli esseri risorti in forma decisamente non umana, pronti a fagocitare della carne fresca, meglio se di persone vive, per continuare i festeggiamenti al massacro. Gli zombie sono sicuramente stati tra i personaggi che maggiormente hanno avuto un ruolo importante nella diffusione di un genere ormai diffuso e molto amato come quello dei survival horror, tutti pieni di porte spaventosamente chiuse e pericoli dietro ogni angolo buio.
Il gioco emblematico che contiene una vera e propria colonia di zombie da sterminare in varie location, da distretti di polizia fino a magioni infestate o addirittura nell’Africa nera, è sicuramente uno di quelli appartenenti alla pregiatissima saga di Resident Evil. Lenti e particolarmente goffi nei movimenti ci hanno spaventato a morte quando, mentre pasteggiavano con un cadavere si sono accorti della nostra presenza e hanno iniziato ad avanzare nella nostra posizione.
Ma Resident Evil non è l’unico gioco che costringe il giocatore a vedersela con orde di zombie visto che il nuovo classico Left 4 Dead ha pian piano acquisito una grande stima dal pubblico videoludico, tanto da rendere possibile la nascita di Left 4 Dead 2, il seguito effettivo del survival horror ben più frenetico del classico Capcom. Il gioco è già in fase pre-order ed in America, per lanciarlo al meglio, viene trasmesso uno spot televisivo che vi proponiamo qui sotto, buona visione.
Commenti (3)