E’ stato uno dei giochi di punta del suo settore perché riusciva a racchiudere una serie di elementi formidabili per un’unica avventura. Grandissima la giocabilità grazie al sistema di controllo perfetto e alla curiosità di spingersi oltre per scoprire quale altra maligna sorpresa si celasse nel livello successivo, un carismatico protagonista pronto ad affrontare mille paure e mille insidie pur di riportare a casa la fanciulla indifesa di turno, per nulla spaventato da quello che gli ruotava intorno.
Il gioco in questione, forse l’avrete intuito, è Ghosts’n Goblins, uno storico gioco arrivato in più varianti su moltissimi console del passato e in qualche rara occasione anche in versione rinnovata in tempi relativamente recenti, ma la magia del grande classico resta ancora immutata. Il prode cavaliere che ci siamo divertiti a guidare e che poteva finire addirittura in mutande prima di subire l’ultimo fatale colpo è stato il nostro gradito compagno di giochi molto a lungo.
Ma dopo un periodo di pausa forzata da tutti i nuovi arrivi su ogni console, eccolo pronto a ritornare in una veste ripulita e decisamente più moderna in un formato che non tutti potevano aspettarsi. Come vi abbiamo annunciato infatti l’impavido eroe tornerà sugli schermi dei nostri iPhone con Ghosts’n Goblins Gold Knights portando con sé tante ricche novità che sicuramente faranno gioire chi è abituato solo ai giochi attuali, ma anche chi sarà felice si riscoprire un vecchio amico.
L’impatto primario sarà quello con il nuovo stile grafico che porta il gioco verso livelli mai toccati primi. Nuovissime immagini che sono state diffuse di recente ci fanno capire come la grafica tridimensionale riesca a dare quel tocco moderno ad un gioco effettivamente vecchiotto, senza però abbandonare il sapore classico che il titolo si porta dietro. Gustatevi qui sotto la piccola gallery con delle immagini del gioco in attesa di poterlo provare quanto prima su iPhone.
[Photo Credits | Computerandvideogames] http://www.computerandvideogames.com