Clash of Titans, il remake del film anche su console

di Redazione Commenta


Abbiamo più volte menzionato come il mondo del cinema, sempre più di frequente si diverte a mettersi sotto braccio a quello delle nostre console permettendo la nascita di nuovi giochi che spesso risentono del fascino del prodotto originale e quindi si trasformano in mere appendici a quella che è l’esperienza base, mentre altre volte riescono a cogliere in pieno lo spirito di una pellicola riuscendo a contagiare lo spettatore con le stesse emozioni del film.

Ci sono dei capolavori cinematografici che sono assolutamente perfetti per vedere la luce sulle nostre console, grazie allo spirito d’avventura che permea alcuni di questi film, oppure perché lo stile stesso delle pellicole si avvicina in modo preciso ad alcuni generi già ben diffusi sulle nostre macchine da gioco. Lo spirito epico e storico di uno dei prossimi film cult che sta già facendo fibrillare gli appassionati di cinema è appunto un perfetto esempio di questo tipo.


Si tratta di Clash of Titans, “Scontro fra Titani”, un film diretto da Louis Leterrier che vedrà la luce soltanto il prossimo anno e che sarà un remake dell’omonima pellicola del 1981 diretta da Desmond Davis. La storia ha un sapore mistico e mitologico rifacendosi al mito di Perseo, leggendario figlio mortale del dio Zeus che si mette alla ricerca dello zio Ade, custode degli Inferi, fratello di Zeus, voglioso di mettere le mettere le mani sul potere del dio di tutti gli dei.

Il gioco sarà sviluppato dal team Game Republic e vedrà la luce sia su Playstation 3 che su Xbox 360 e seguirà abbastanza fedelmente le vicende narrate nel film, a cominciare dalle evocative ambientazioni che comprenderanno impervi paesaggi montani fino a tenebrosi e poco ospitali territori dell’ombra dove dimorerà Ade. Qualcosa di molto succulento ci sarebbe da mettere a fuoco, bisognerà a questo punto vedere come procederà lo sviluppo del titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>