Tutti sono pazzi per Final Fantasy, questo è ormai accertato, altrimenti la Square-Enix non avrebbe superato abbondantemente la decina di capitoli per riportare ad ogni occasione in auge la sua saga più prolifica i cui episodi sono sempre tra i più attesi tra gli appassionati di videogiochi riuscendo ad interessare molto spesso, grazie ai sistemi di combattimento intuitivi e divertenti, anche chi di giochi di ruolo in linea di massima non vorrebbe sentir nemmeno parlarne.
Ma in tempi relativamente recenti c’è stata un’altra saga che ha fatto breccia nel cuore dei fans, quella grazie alla quale proprio il mondo di Final Fantasy è entrato in stretto contatto con una nuova realtà, forse più fiabesca e fatata, ma sicuramente, vista l’ambientazione del titolo in questione, con mondi sempre presi di mira dai sogni più oscuri. Il tutto è racchiuso nei giochi della serie di Kingdom Hearts, il perfetto incontro tra la Disney e la gallina dalle uova d’oro della Square-Enix.
Il gioco come ben saprete sbarcherà presto anche in un formato portatile grazie a Kingdom Hearts Birth by Sleep che arriverà soltanto a gennaio per rinvigorire la collezione di titoli della PSP. Quest’episodio si pone come un prequel rispetto agli avvenimenti narrati nel primo Kingdom Hearts presentando tre protagonisti alle prese con la keyblade, l’arma a metà strada tra una spada ed una chiave che il piccolo ma coraggioso Sora brandiva appunto nel capitolo numero uno.
Per festeggiare l’ingresso di Kingdom Hearts sul mercato della PSP, la Sony e la Square-Enix hanno ben pensato di fare un regalo a tutti gli appassionati creando per l’occasione una versione della PSP tutta dedicata al gioco. Sobria ed elegante, questa inedita veste della console portatile si presenta fasciata d’argento con dei piccoli rombi disegnati sul dorso, richiamando alcuni simboli chiave che i fans del gioco ben conoscono. Come lasciarvela sfuggire?
Commenti (1)