Tra un po’ sarà ancora una volta, puntuale come ogni anno, tempo di correre in giro per i negozi e di iniziare a tutti gli effetti la caccia al regalo perfetto per amici e parenti, destreggiandosi tra minuti preziosi che chiaramente scarseggiano sempre in questi periodi, impossibilità di azzeccare i gusti precisi di ogni destinatario dei nostri doni e avremo anche a che fare con un vero e proprio assalto dell’ultimo minuto di ogni ritardatario come noi per accaparrarsi gli ultimi prodotti.
Insomma sarà Natale e sarà anche tempo di andare a fare una spesa bella abbondante per non far mancare niente sulla nostra tavola natalizia, accuratamente addobbata per le feste con candele e una tovaglia a tema, ma soprattutto ricolma di ogni tipo di antipasti e degli immancabili cibi che si consumano in occasione di questa attesa festività, tra torroni di ogni tipo, panettoni, pandori e frutta secca, oltre ai vari dolci tipici differenti da regione a regione.
Ma ci sarà spazio anche per un po’ di spiritualità con la cerimonia della santa messa a mezzanotte precisa per festeggiare la santa nascita, recandoci tutti in chiesa accompagnati dalla propria famiglia, restando così uniti, almeno una volta durante l’anno. Per donarsi totalmente a qualcosa di così spirituale, anche la Xbox 360 ci corre incontro con un’iniziativa che farà impazzire in special modo i cattolici praticanti appassionati di console e videogiochi.
Infatti sulla console della Microsoft, sarà presto disponibile, tramite Xbox Live, un’edizione completa della Bibbia. Avete capito bene, uno dei libri sacri più importanti sarà a nostra disposizione con Antico e Nuovo Testamento, una funzione comodissima di ricerca e vari temi da scegliere per sfogliare le varie pagine. Il tutto ovviamente uscirà nel mese di dicembre giusto in tempo per avere la Bibbia sotto mano nel periodo natalizio.