Lo sviluppo di Gran Turismo 5 è costato a Sony la bellezza di 60 milioni di dollari. A fare l’annuncio choc – più per l’azienda nipponica che per noi – è stato il produttore della serie Kazunori Yamauchi, che in un’intervista rilasciata ad ‘Autoweek’ ha fatto il punto della situazione sull’attesissima simulazione motoristica per PS3.
Sui costi da kolossal cinematografico del titolo, il vecchio Yamauchi è stato impassibile: «Considerando la grandezza di Gran Turismo 5 e i cinque anni di sviluppo, il costo è piuttosto basso». E nemmeno di fronte alla questione legata ai cinque interminabili anni di sviluppo del gioco la musica è cambiata: «dal nostro punto di vista, avendo sviluppato il gioco da zero, non ci abbiamo messo tanto».
E se lo dice lui, ci crediamo. Però vogliamo avere Gran Turismo 5 tra le nostre mani, subito (non a marzo, come preventivato), e non accetteremo il minimo bug. Capito, Kazunori?
Giochi 2 Dicembre 2009 il 16:30
Ormai i videogiochi guadagnano quasi come i grandi colossal del cinema. Giusto per fare un esempio recente modern warfare 2 deve aver sicuramente fatto guadagnare qualche centinaia di milioni di dollari. 60 milioni per 5 anni di sviluppo non sono tantissimi, anzi, pensavo di piu. Li riguadagnano in una settimana.