Le strade delle città si sono illuminate, festosi abeti luccicanti sono “spuntati” nelle nostre case ed un attempato panzone vestito di rosso si appresta a fare il giro del mondo per infondere gioia a grandi e piccini. Carissimi amici e amiche, il Natale è ormai alle porte e noi videogiocatori abbiamo l’imperdibile opportunità di rinfoltire la nostra collezione di titoli a spese altrui.
Possiamo finalmente darci alla pazza gioia e, proprio per questo, oggi vogliamo proporvi una lista di 5 giochi per Xbox 360 da mettere sotto l’albero. Mettete in pratica tutte le vostre migliori tecniche di persuasione e cercate di non farvene sfuggire nemmeno uno… amici e parenti, preparatevi ad appuntare questi titoli!
Assassin’s Creed 2
Non può esserci una Xbox 360 in casa senza Assassin’s Creed 2, lo strepitoso gioco di azione Ubisoft ambientato nell’Italia del Rinascimento. Nei panni del nobile fiorentino Ezio Auditore, dovrete destreggiarvi fra tanti luoghi del Belpaese ed affrontare un mucchio di nemici assetati di sangue. Un gioco da 100 e lode +1.
Modern Warfare 2
Modern Warfare 2 è il classico sparatutto in prima persona capace di far cambiare gusti anche a chi non ha mai amato questo genere di giochi. Nato come seguito di Call of Duty 4, il titolo mette il giocatore nei panni del soldato americano Joseph Allen, il quale viene assoldato dalla CIA e catapultato in una Russia dove vige una violentissima ondata ultranazionalista. Il gioco ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, non vorrete mica fermare voi questo successo travolgente?
PES 2010
Se volete prendeteci per pazzi, ma secondo noi anche quest’anno la palma di miglior simulazione calcistica del mondo l’ha vinta PES 2010. Forse non avrà ancora raggiunto i livelli di giocabilità di FIFA 10, che risente ancora di qualche difetto nella grafica e nella difficoltà di gioco, ma il titolo Konami sembra avere quel qualcosa in più che ce lo fa ancora preferire al suo acerrimo antagonista targato EA. Fatevelo recapitare sotto l’albero e non ve ne pentirete.
Dragon Age: Origins
Dragon Age Origins è quello che ci vuole per ingannare – nel migliore dei modi – l’attesa che ci separa dall’agognato debutto sul mercato di Final Fantasy XIII. Si tratta, infatti, di un GDR di ottima fattura che può vantare la carica di “seguito spirituale” di Baldur’s Gate, un gioco di stampo classico in cui è possibile impersonare diversi personaggi e la storia si evolve in maniera dinamica a seconda delle scelte del giocatore. Semplicemente imperdibile.
Forza Motorsport 3
Non potendo contare su un pilastro del genere quale Gran Turismo 5, gli utenti Xbox 360 appassionati di motori non possono che rivolgersi a questo titolo. Si tratta, probabilmente, del gioco dedicato al mondo delle quattro ruote meglio riuscito per la console Microsoft. Può contare su oltre 400 modelli di auto sportive, una grafica mozzafiato ed una meccanica di gioco ultra-realistica. Lasciarselo sfuggire sarebbe un reato… da togliere almeno 4 punti sulla patente!
Videogiocando.net 9 Dicembre 2009 il 09:43
Decisamente tutti titoli da avere.. fortuna che arrivano le feste e la possibilità di spendere un pochino di più…