Si è conclusa da qualche settimana la terza edizione di X Factor, uno dei più famosi talent show della tv italiana che finalmente porta un po’ di musica in televisione dopo la soppressione di qualunque programma permettesse agli artisti più promettenti e più in voga di cimentarsi con i propri brani scalando le hit parade. Ancora oggi ci divertiamo a canticchiare i brani che i talenti hanno proposto seguendo le direttive dei giudici fino all’incoronazione nell’ultima puntata del bravissimo Marco Mengoni.
Quanti di voi come lui sognerebbero di riuscire a tagliare in traguardo simile e di vedersi proiettati direttamente sul palco della kermesse italiana più prestigiosa in campo musicale? Essere proprio lì, in quel teatro dove ogni anno si riuniscono alcuni bravi artisti e interessanti nuove proposte per presentare i propri brani inediti e duellare con le sette note per raggiungere il primo posto della classifica, con la speranza di arrivare compatibilmente ai piani alti anche in quelle di vendita.
Questo è un sogno nel cassetto di tutti quelli che amano cantare e sentono una forte passione della musica, ma in attesa che le speranze si trasformino in realtà, le nostre adorate console ci permettono di allenarci e divertirci con una dose di brani ormai davvero notevole, grazie a tutta una serie di giochi, pubblicati per molte delle console del presente e del passato, che fanno parte della celebre saga di Singstar, una sorta di moderna versione del classico karaoke.
Moltissime sono ormai le varianti del gioco base, se ne contano circa una trentina, spalmati negli ultimi cinque anni, quando il primo esperimento vide la luce. Ogni capitolo ha premiato la Sony che può ufficialmente dire di aver tagliato un traguardo davvero invidiabile. Infatti conteggiando ogni copia venduta di ognuno dei giochi Singstar usciti finora, si arriva ad un invidiabile vetta di ben 20 milioni di copie. Il mondo ama cantare e per fortuna anche le console ci aiutano ad alimentare questa passione.
Commenti (1)