Mega Man torna su Nintendo DS

di Redazione Commenta

Per chi bazzica l’ambiente delle console già da un po’ avrà di sicuro sentito parlare di Mega Man, uno dei protagonisti dei platform/sparatutto degli anni ’80 e ’90 che è stato protagonista di una nutrita serie di giochi per console e da sala dedicati appunto ad una commistione di platform classico con un pizzico di sparatutto, in cui dovevamo accompagnare questo ragazzino robotica nelle sue avventure.

Quando una saga fa presa sul pubblico, anche con l’avvento delle nuove console c’è da aspettarsi un ritorno dei personaggi classici della storia dei videogiochi ed ecco quindi tornare su Nintendo DS Mega Man che sarà per la seconda volta protagonista di una nuova reincarnazione della serie. Infatti arriverà il secondo capitolo di Mega Man Star Force diviso a sua volta in due giochi, ovvero Zerker X Ninja e Zerker X Saurian.


Lo stile di gioco della serie Star Force si discosta notevolmente dal genere di gioco cui eravamo abituati a veder saltellare e sparare il nostro mega-uomo, infatti si tratta di un gioco di ruolo combinato ad un innovativo gioco di carte un po’ come accade per i giochi di Yu-Gi-Oh, sfidando così il computer o altri avversari umani utilizzando la connessione Nintendo Wi-Fi o attraverso la LAN Wireless.

Come per i Pokèmon, il gioco uscirà in doppia versione, X Ninja e X Saurian e ognuna permetterà al giocatore di selezionare dei personaggi appartenenti ai rispettivi clan che fanno parte del nuovo mondo di Mega Man. Il gioco di cui questo è il sequel non ha quasi lasciato tracce avendo avuto anche voti bassini sulle riviste specializzate, speriamo che questo seguito abbia più fortuna e giochi carte migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>