Ora che anche gennaio ormai sta volgendo al termine, abbiamo decisamente lasciato alle spalle tutto quello che le festività natalizie hanno portato. Dalle lucine colorate che hanno illuminato i sogni di milioni di bambini in tutto il mondo fino alle statuine e ai presepi che hanno addobbato le case di ognuno di noi, lasciandoci a metà strada tra lo spirito religioso dell’evento e quello più concretamente consumistico volto alla ricerca del regalo perfetto.
Ma oltre a tutto il classico spirito natalizio e alla moltitudine di addobbi tra festoni ed alberi di Natale che pian piano sono spariti dalle nostre case, quello che davvero ci è rimasto del Natale che è andato via, dando la colpa anche a quella vecchietta con la scopa che ci è venuta a trovare il 6 gennaio, è qualche chiletto di troppo che inevitabilmente abbiamo messo su mangiando tutte le prelibatezze tipiche del periodo, nonché le calze della befana.
E pensare che tra qualche mese si ripartirà con la tintarella selvaggia e l’obbligo a togliersi la maglietta in riva al mare per prendere il sole o fare un bel bagno, sognando l’acqua fresca del mare e tutta l’atmosfera tipica delle vacanze estive. Se avete qualche remora a mostrare la fisicità più rotondeggiante che avete messo su dopo le abbuffate degli ultimi periodi allora probabilmente cadrà a fagiolo l’arrivo di un gradito sequel per la console casalinga della Nintendo.
Il titolo in questione è Endless Ocean 2, seguito chiaramente del primo episodio già uscito qualche tempo fa che ci metteva nei panni di uno scrutatore degli abissi marini, entrando piacevolmente a contatto con questo momento affascinante e misterioso al tempo stesso. Il gioco rappresenta anche il primo titolo ufficiale che la Nintendo lancia quest’anno sulla Wii e se siete interessati farete bene a segnare sul calendario la data di uscita, fissata per il prossimo 5 febbraio.