C’è chi oggi impazzisce per le gesta eroiche dei personaggi presenti nel cartone animato di Naruto, da molti considerato il degno successore di un fenomeno di culto che prese piede diversi annetti fa e che ancora oggi riesce a recuperare fans con le repliche degli episodi della serie tv e con tanti prodotti collezionabili appartenenti ad ogni settore, dalla cancelleria a veri e propri giochi di carte complessi e divertentissimi, passando naturalmente per i videogames.
Questo ed altro per accontentare gli appassionati adoratori di Dragon Ball, la storia narrata e disegnata da Akira Toriyama nell’omonimo manga e ancora pietra miliare nel settore del fumetto e dell’animazione giapponese, grazie ad una storia che mette a confronto personaggi carismatici e con delle storie personali ben delineate, animando scontri piacevoli da seguire, utilizzando le più svariate tecniche fisiche e soprattutto spirituali.
Tra fusioni, onde energetiche e quant’altro, Goku e soci hanno davvero fatto impazzire il mondo, anche per una buona manciata di videogames lanciati su diverse console, ma quasi sempre appartenenti ad un filone ben preciso che effettivamente ben si adatta allo spirito combattivo del prodotto. Molti videogiochi ispirati alla serie di Dragon Ball infatti fanno parte del genere dei picchiaduro uno contro uno, permettendoci di selezionare i protagonisti della storia.
Molti sono gli episodi lanciati su tutte le console, ma per chi non ama questo genere ma ha una forte passione per Dragon Ball allora è il Nintendo DS che corre in soccorso con Dragon Ball Origins 2, il secondo capitolo dell’avventura che vede protagonista il piccolo Goku conosciuto prima di Dragon Ball Z. Il gioco dovrebbe apparire nei negozi già dal prossimo 11 febbraio almeno in Giappone e per ingolosirvi un po’ vi mostriamo lo spot ufficiale che mostra anche come bonus, l’inserimento di un vecchio gioco Nes.