Spongebob’s Boating Bash, la spugna dei cartoni in stile Demolition Derby

di Redazione Commenta


L’eroe della Nintendo universalmente conosciuto come Mario di professione farà anche l’idraulico, ma nei giochi l’abbiamo quasi sempre visto soltanto saltellare su funghi apparentemente velenosi o sui gusci di tartarughe identificate come nemiche, tentando di recuperare, dalle fauci del perfido Bowser, la dolce ed aggraziata principessa Peach, di rosa vestita e sempre ponta a farsi rapire dal malvagio antagonista che ormai ben conosciamo.

La svolta di Mario, come ben saprete è avvenuta con Mario Kart, la divertentissima simulazione di guida di stampo prettamente arcade che infiammò a suo tempo il Super Nintendo e che ha deliziato più di recente i possessori della Wii. Vedere la mascotte della Nintendo correre su tracciati tra i più assurdi insieme alla sua banda è di certo un gran divertimento che ha fatto ingelosire il suo rivale di sempre, Sonic, voglioso di un’esperienza simile.


Ecco quindi nascere Sonic & Sega All Stars Racing con tuttala cricca del porcospino blu della Sega insieme a delle guest star di eccellenza pronte a sfidarsi alla guida dei propri bolidi. La moda delle simulazioni di questo tipo che presentino cast ben famosi pare non sia destinata a terminare visto che all’orizzonte sia per Nintendo DS che per la Wii verrà lanciato sul mercato un nuovo gioco di corse ma leggermente differente dalle due brillanti stelle già citate.

Si tratta infatti di Spongebob’s Boating Bash, qualcosa di più simile al caro vecchio Demolition Derby che non ci permetterà di utilizzare solo vetture a quattro ruote ma anche delle barche, guidate dai personaggi che gli affezionati spettatori delle avventure della spugna marina più famosa dei cartoni animati ben conoscono. Ecco quindi Spongebob e tutti gli altri protagonisti della serie tv darsi battaglia in un gioco destinato per lo più ad un pubblico giovane ma che potrebbe risultare simpatico anche a qualcun altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>