Mario and Sonic At The Olympic Winter Games, già vendute 6 milioni di copie

di Redazione Commenta


Dopo aver gioito e aver tifato come dei pazzi per difendere la bandiera italiana con i nostri atleti più promettenti coinvolti nell’ultima edizione delle ufficiali Olimpiadi, negli ultimi giorni, anche se spesso in orari davvero assurdi, possiamo assistere agli sviluppi delle appassionanti Olimpiadi Invernali che si stanno svolgendo a Vancouver in Canada, sperando che i protagonisti tricolore riescano, dopo i duri allenamenti, a farsi valere e a portare a casa un buon numero si medaglie.

In occasione di questa nuova edizione delle Olimpiadi Invernali, gli sviluppatori della Nintendo hanno ben pensato di non lanciare un’ennesima collection di minigiochi che richiamino le attività che vediamo in tv con tanta passione, ma hanno creato un progetto davvero goloso che mette sotto i riflettori due personaggi ben noti al grande pubblico amante delle console, che fino a poco tempo fa non si sarebbe mai aspettato di poter vedere insieme sfidarsi in formidabili gare.


Uno dei protagonisti in questione risponde al nome di Mario, la celebre mascotte della Nintendo che da anni saltella sulle teste di ignare tartarughe e sulle nostre console. L’altro è invece Sonic, leader della Sega, e mirabolante porcospino che riesce a correre a folli velocità conquistando anelli dorati. Dall’unione di questi due capisaldi del mondo delle console di ieri e di oggi è nato già da qualche mese Mario and Sonic At The Olympic Winter Games.

Il gioco propone le sfide classiche delle Olimpiadi Invernali permettendoci di gareggiare con le due celebri stelle e personaggi pescati tra i più emblematici delle rispettive avventure: insomma un gioco davvero importante per ogni videogiocatore che si rispetti. Visto il lancio avvenuto ben prima dell’inizio delle sfide di Vancouver e l’appeal dei due eroi, non c’è da stupirsi che il gioco in versione Nintendo DS e Wii abbia già venduto ben 6 milioni di copie. Traguardo più che meritato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>