Denunce e risarcimenti per un video musicale che somigliava troppo a Final Fatasy VII

di Redazione Commenta

Aria di denunce e risarcimenti nella terra del sol levante. Infatti la Fantom Entertainment, una compagnia coreana che si occupa della creazione di video musicali è stata costretta a pagare ben 23.900 dollari (quasi 17000 euro) a causa di una denuncia da parte della Square Enix per aver realizzato un video musicale che somigliava troppo a Final Fatasy VII!

L’artista del video in questione è Ivy che come Tifa si esibisce in uno spettacolare combattimento in una chiesa. Questo è il video in questione:


A propria difesa, la Fantom Entertainment ha commentato dicendo che la somiglianza c’era ed erano intenzionati a chiedere il permesso al colosso nipponico ma non c’è stato modo perché non sono riusciti a trovare i contatti per farlo.

Il tutto sa un po’ di bufala, ma intanto l’ammenda da pagare c’è e la casa coreana non può fare altro che sborsare a favore della Square-Enix. Questo è il video tratto da Final Fantasy. A voi notare la somiglianza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>