Anteprima: Fable 2

di Redazione 2

Fable 2, l’attesissimo RPG creato da Lionhead Studios, figlio della testa di Molyneux, ha fatto furore al GDC di quest’anno quando è stato presentato per la prima volta al pubblico.

Come con il primo titolo, Molyneux e i suoi ragazzi mirano molto in alto e hanno deciso di includere in Fable 2 tutto ciò che non sono riusciti a fare con il primo titolo.

Grandi soprattutto sono le news riguardanti il multiplayer del gioco – si, avete capito bene, multiplayer! – che consentirà interessantissimi sviluppi.

I dettagli dopo il salto!


Le nuovi opzioni per la modalità cooperativa online racchiudono un insieme di fantastiche innovazioni per il genere degli RPG. In qualsiasi momento potrete infatti entrare nella partita di un vostro amico, partecipando alle quest insieme a lui e facendovi anche pagare per il servizio. Esatto! Potrete vendere i vostri servizi ad altri giocatori in cambio di monete che poi potrete importare all’interno del vostro gioco singleplayer.

Ma non è tutto, oltre all’oro qualsiasi oggetto riuscirete a guadagnare giocando in cooperativa sarà presente anche nel single player, e lo stesso vale ovviamente anche per l’esperienza.

Questo gioco di ruolo vi consentirà, fra le varie altre cose, di acquistare una casa per voi e i vostri figli, qualora decidiate di averne. Oltre all’interessante sistema di professioni, si affianca ad un gameplay in grado di regalare al giocatore sia libertà che immersione all’interno di un favoloso mondo fantasy.

Lionhead sta inoltre preparando un gioco XBLA che racchiuderà una serie di minigiochi tematici dedicati al mondo di Fable 2. Giocando a questi minigame, potrete accumulare denaro che poi potrete trasferire al gioco vero e proprio una volta che questo sarà uscito.

Come con il primo titolo, c’è molto in gioco per Molyneux e gli sviluppatori alla Lionhead Studios. L’ambizione di questo titolo è tale che le aspettative createsi intorno sono quelle di un gioco in grado di rivoluzionare per sempre il genere dei giochi di ruolo con le sue straordinarie innovazioni.

Ce la farà Fable 2 a compiere ciò che il suo predecessore non è riuscito a fare?

Via | CVG

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>