Final Fantasy, i prossimi giochi divisi in capitoli?

di Redazione 1


Gli appassionati di giochi di ruolo conoscono bene il suo nome e stimano tantissimo, a livello planetario, la passione e la cura con la quale anno dopo anno ha sfornato degli infiniti capolavori di un genere predominante in special modo nel paese del sol levante, ma che pian piano è riuscito a farsi valere anche nelle zone più occidentali, soprattutto per il grande valore dei titoli portati alla ribalta proprio dalla compagnia di sviluppo in questione.

La Square-Enix è insomma un vero pilastro dell’intrattenimento videoludico in quanto, soprattutto, un genere in particolare, quello dei giochi di ruolo, di cui è maestra indiscussa, avendo centrato più volte il bersaglio con alcune tipologie di titoli che sono rimasti nella mente e nel cuore degli appassionati di tutto il mondo. Non è quindi sorprendente notare il clamore dietro l’uscita di un nuovo capitolo della sua saga più importante e longeva.


Un nuovo episodio di Final Fantasy è insomma piuttosto atteso da tutti, grazie al percorso luminoso fatto in questi anni che ha portato la serie ufficiale a toccare il tredicesimo capitolo pubblicato. Ma dopo tanti passi in avanti fatti sotto ogni aspetto rispetto ai primi capitoli presenti sulle console del passato, un’aria di cambiamento potrebbe soffiare anche in casa Square-Enix, anche per la sua gallina dalle uova d’oro, innescando una piccola rivoluzione.

Non è detto che sia già nei programmi più imminenti, ma secondo recenti interviste, la grande compagnia non si è dimostrata contraria alla possibilità di lanciare i nuovi giochi di Final Fantasy spezzettati in vari episodi. Chissà se avranno in mente dei capitoli scaricabili per poter completare l’avventura o vari giochi della saga che utilizzino gli stessi personaggi senza cambiarli da episodio ad episodio. Lo scopriremo solo con gli annunci ufficiali.

Commenti (1)

  1. Salve a tutti!

    Sono un nuovo membro della Community e volevo chiedere una cosa a tutti gli interessati di giochi on line…
    Esiste un server di Worl of Warcraft con moltissime quest tradotte in Italiano che si chiama Expetria…ed è completamente gratuito!!

    Per chi ha già giocato a questo gioco e ha pg in altri server, Expetria riserva un bel porting del pg così da poterlo avere anche su questo server e danno subito degli equip validi per iniziare a giocare…per chi è nuovo invece ci sono un mucchio di privilegi e novità che lo aspettano…LIVELLAMENTO VELOCE per chi volesse e bug quasi inesistenti…stabilità dell’host senza fastidiosi crash e persone veramente brave a giocare!!

    Il gioco è alla patch 3.3.2…ma presto passerà alla 3.3.3a l’ultima della Blizz…
    Venite anche voi a provarlo…io l’ho scoperto tramite un mio amico qualche mese fa e ne sono rimasto entusiasta^^

    Voi conoscete qualche altro server così..con queste caratteristiche?
    Grazie
    Bella^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>