Wii Party, il nuovo gioco da tavolo virtuale targato Nintendo

di Redazione 3


Un grande personaggio che da anni anima in ogni modo la comunità videoludica come Mario, nella sua frastagliata ed encomiabile carriera videoludica ha decisamente affrontato ogni tipo di prova buttandosi a capofitto in qualunque situazione i responsabili della sua immagine siano riusciti a creare, obbligandolo ad abbandonare forzatamente il suo primo amore, ovvero i platform, a favore delle più evolute avventure e di mille altri esperimenti.

Non è mai da dimenticare la folle corsa sui go kart che il simpatico Mario, in compagnia di una colorata combriccola di amici e nemici ha intrapreso già nel periodo delle console a 16 bit e che ha riproposto anche oggi sulla Wii, per non parlare dei folli picchiaduro come Smash Bros che lo hanno addirittura trasformato in un prode combattente e delle incursioni passate nel mondo dei giochi di ruolo. Ma stiamo dimenticando anche un gioco importante.


In realtà dimentichiamo una vera e propria serie parallela di giochi che include tutta la premiata ditta di Mario che si è divertito negli anni a provare mille minigiochi diversi all’interno dei vari capitoli di Mario Party, divertendo tutti quelli che hanno avuto la fortuna di provare i titoli. Abbandonando i personaggi simbolo della Nintendo, la Wii presto ospiterà un gioco che prenderà fortemente spunto da Mario Party ma non riguarderà la mascotte della grande N.

E’ stato infatti ufficializzato lo sviluppo di Wii Party, una divertente raccolta di minigames che si potranno affrontare fino a 4 giocatori, che andranno dai dadi alla roulette fino al bingo e a molte altre divertenti prove, includendo anche la possibilità di usare, come personaggi da guidare, i nostri personalissimi Mii. Prepariamoci tutti a tirare i dadi e muovere i nostri eroi sul tabellone in attesa di scoprire qualche dettaglio in più sul progetto.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>