Oggi si cerca sempre di stupire, di sconvolgere i numerosi appassionati di videogiochi, abituati ormai a tutto e al contrario di tutto grazie all’immenso materiale videoludico che si è fatto strada finora, partendo già dalle tipologie di personaggi che vengono selezionati come protagonisti dei giochi per console. Individui che di certo faremo fatica a trovare per strada, dotati di caratteristiche ed abbigliamenti completamente fuori dall’ordinario.
A parte archeologhe che indossano una semplice canotta e degli shorts con tanto di fondine per le armi da fuoco, gli ultimi personaggi che hanno visto la luce erano curatissimi sotto il profilo esteriore, con accessori e particolari di moda davvero dettagliati, sia sotto il piano personale e caratteristico, con un passato ben delineato e descritto ed un emotività che spesso rappresenta il fulcro fondamentale del gioco. Ma non è stato sempre così.
Una volta i personaggi principali dei nostri videogiochi preferiti erano dei semplici omini che riuscivano a svolgere poche azioni o protagonisti che poteva disegnare a mano libera anche un bambino quasi in età scolare. Uno tra questi è sicuramente il dolcissimo Kirby, una sorta di blob gommoso dal colorito rosa chewing-gum che ha fatto la storia di un certo tipo di platform, dedicati in special modo ad un pubblico piuttosto giovane.
La tenerezza fatta personaggio di Kirby è da un bel po’ lontana dagli schermi delle nostre console casalinghe visto che l’ultimo vero episodio della sua saga risale a quasi dieci anni fa sul Nintendo 64. Ma l’attesa potrebbe finire presto visto che secondo una segnalazione sulle prossime uscite della Nintendo, con data ancora da confermare, abbiamo un Kirby of the Stars previsto sulla Wii. Prepariamoci quindi ad accogliere quanto prima il dolcissimo protagonista dei giochi di una volta.
Commenti (1)