Super Mario Galaxy 2, la Nintendo Orchestra esegue il tema in un video

di Redazione 2


Quanti di voi hanno delle mire molto alte per quanto riguarda la propria introduzione nel mondo dello spettacolo? Quanti di voi, spinti dalla voglia di notorietà a tutti i costi imposta dall’attuale sistema televisivo o semplicemente dalla viscerale passione che ci si porta dentro da anni ed anni coltivando ciò che ci piace, sognerebbe di salire su un palco con un microfono professionale e far sentire a tutti ciò che la nostra ugola è capace di emettere?

Cosa ci prende ogni volta che a Sanremo vediamo artisti più o meno meritevoli di salire su un palco così prestigioso come quello dell’Ariston esibirsi di fronte ad una platea vasta accompagnati da una valida orchestra con tutti gli elementi necessari per realizzare un vero e proprio spettacolo uditivo? Quelli che sognano di fare i cantanti sicuramente mirerebbero ad un’esibizione con un’orchestra vera, ma spesso una soluzione del genere interessa anche il mondo dei videogiochi.


Quanti titoli infatti ricorrono ad un campo sonoro molto particolare e ben studiato per sottolineare alcuni momenti particolarmente importanti del gioco oppure semplicemente per creare dei motivi di sottofondo che poi nel tempo diventeranno facilmente riconoscibili e riconducibili ad un eroe di turno? Sicuramente molti, ma tra questi c’è l’eroe della Nintendo per antonomasia che riesce a beneficiare di una vera e propria orchestra per le sue nuove avventure.

Se infatti per Super Mario Galaxy il nostro eroe baffuto poteva contare su un gruppo di 50 elementi, in Super Mario Galaxy 2, per la realizzazione delle musiche, la Nintendo Orchestra è salito a ben 60 elementi acquistando delle nuove percussioni ed una sezione di corni. Per festeggiare l’arrivo di Super Mario Galaxy 2 nei negozi vi andrà magari di ammirare l’esecuzione diretta dal maestro Taizou Takemoto del tema portante del gioco: non vi resta che dare un’occhiata al video che vi mostriamo qui sotto.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>