Magma, Bomberman in versione vulcanica su Facebook

di Redazione 2


Tutti voi giocatori non proprio di primo pelo ricorderete senza ombra di dubbio un personaggio molto particolare che affolla da un bel po’ di tempo il mondo delle console, transitando in modo del tutto tranquillo da una generazione di macchine da gioco all’altra, nonostante il meccanismo su cui si basa tutta l’esperienza di gioco non sia effettivamente qualcosa di così rivoluzionario, ma al tempo stesso risulti dannatamente divertente.

Il nome di questo personaggio è Bomberman, un simpaticissimo piccolo eroe che, nonostante l’aria tutto sommato abbastanza pacifica, si diverte a disseminare l’area di gioco di bombe per far saltare in aria le porzioni più fragili dell’ambientazione circostante e prendendosela ovviamente con i nemici presenti, facendo attenzione a non rimanere immischiati in uno degli scoppi. Questo meccanismo è stato ripreso anche da un gioco di Facebook.


Se siete stanchi di guidare il bombarolo che voi tutti molto probabilmente conoscete, allora il principe di tutti i social network vi offre una gradita variante che di sicuro vi farà divertire molto visto che si ricalca in modo praticamente identico la struttura di gioco di Bomberman. Il titolo del nuovo gioco è Magma e l’ambientazione è vulcanica, esattamente come suggerisce il titolo, che ci metterà nei panni di un piccolo vulcano semovente.

Piazzando delle bombe di lava infatti dovremo scovare nelle porzioni distruttibili di schermo, delle pietre sacre da posizionare sugli appositi piedistalli all’interno dei livelli, facendo attenzione ai nemici che ci passeggiano intorno. Magma, che potete trovare direttamente a questo link, vi farà di certo divertire se vi piace il classico Bomberman, ma farà anche venir voglia di rispolverare il titolo originale per celebrare i vecchi tempi andati.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>