Donkey Kong Country Returns, la modalità multiplayer in diretta sulla NBC

di Redazione 4


Il grande ed altisonante nome di Mario, anche se per noi italiani è un semplicissimo nome comune, per il mondo degli appassionati di videogiochi è un marchio di garanzia, è un vero e proprio classico che viene spesso considerato come un simbolo indiscusso del reame videoludico, tanto che il tanto amato idraulico con i baffoni castani viene riconosciuto non soltanto dai giocatori più accaniti, ma anche da persone che non hanno tanta confidenza con i controller.

A muovere i primi passi insieme al simpatico Mario, quando ancora non aveva la stessa versatilità che invece oggi dimostra con apparizioni in titoli dalla diversissima natura, esibendosi con nonchalance in ogni ruolo, il nostro protagonista in salopette era accompagnato da un feroce gorilla che gli era nemico, per poi entrare a far parte della sua nutrita cricca, aggraziando anche un po’ i tratti malvagi e spaventosi che possedevano agli esordi.


Stiamo parlando di Donkey Kong, un personaggio ben noto per chi ha qualche anno in più sulle spalle di carriera videoludica e per chi conosce bene il gruppo di personaggi che ruotano intorno a Mario. Come saprete, insieme al nuovo episodio della serie di Kirby, il simpatico Donkey Kong farà di nuovo la sua comparsa su console con Donkey Kong Country Returns, una sorta di revival del grande classico pubblicati anni or sono su Super Nintendo.

Per ingolosire il vasto pubblico e promozionare un po’ il gioco che potrà averlo nelle festività natalizie sulla Wii, il presidente della divisione americana della Nintendo, Reggie Fils-Aimes è stato ospite della trasmissione Late Night with Jimmy Fallon sulla NBC dove ha provato la modalità multiplayer di Donkey Kong Country Returns insieme al simpatico presentatore. Per vederli in azione non vi resta che gustarvi il video che trovate qui sotto.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>