Comic Con 2010, una gallery dei cosplayers

di Redazione 1


Chi di voi è mai stato ad una fiera del fumetto? Uno di quei luoghi che diventano incantati per un vero appassionato del settore, una sorta di eden, un paradiso terrestre in cui incontrare persone spinte dalle nostre stesse passioni e sollazzarsi con incontri importanti per gli addetti ai lavori, scoprire le novità delle prossime stagioni ed anche andare a caccia di albi particolarmente rari che servono per completare le nostre collezioni personali.

Più o meno la stessa magia è regnata sovrana al Comic Con di San Diego, fiera del fumetto americana che ha aperto le porte a tutti gli appassionati che non vedevano l’ora di godersi un evento di questa portata. Sottolineando ancora il forte connubio che c’è spesso tra mondo del fumetto e quello dei videogames, alcuni temerari, spinti dalla creatività e da un pizzico di esibizionismo, si sono lanciati in divertenti cosplay, alcuni davvero degni di nota.


Per quei pochi che non lo sapessero, i cosplayers sono quei ragazzi (ma va bene qualunque età!) che si divertono a “travestirsi” dai propri personaggi preferiti, che facciano parte dell’universo fumettistico o di quello videoludico poco ha importanza: in questi casi conta solo l’ironia e la disponibilità nel farsi fotografare come delle vere star indossando il proprio costume. Qui sotto potrete ammirare una gallery dei personaggi presenti.

Tra i migliori costumi, sicuramente ben fatto è stato quello ispirato alla protagonista di Bayonetta, armata delle sue fide pistole, ma anche Indiana Jones con tanto di papà, omaggiando magari la versione Lego che tanto successo ha avuto su console. Che ne dite poi dei Ghostbusters al completo o addirittura dei folli che si sono travestiti da Sonic o ancora da Zangief o ancora un uomo che ha assunto le sembianze di una delle sexy nemiche del classico del picchiaduro a scorrimento come Final Fight? Non vi resta che spulciare le foto.

[Photo Credits | Computerandvideogames]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>