Explodemon, un video del gioco in azione

di Redazione 1


Se c’è un genere che ha regnato sovrano ai tempi delle console a 16 bit, imperando incessantemente su macchine da gioco indimenticabili come Sega Mega Drive e il suo rivale incontrastato il Super Nintendo, allora quello è sicuramente il genere dei platform. Una vera e propria valanga di titoli appartenenti a questo filone infatti, più o meno riusciti e soprattutto più o meno copiati l’uno dall’altro videro la luce in quegli anni per la gioia dei numerosi appassionati.

C’erano delle simpatiche trovate che vi abbiamo mostrato anche nella rubrica dei giochi della memoria, dall’originale Cool Spot fino ad arrivare alle trasposizioni dei classici Disney su macchina da gioco. Ma come dimenticare però i classici di una volta, quelli che hanno praticamente inaugurato il genere o magari lo hanno marchiato in modo indelebile, imprimendo un titolo nella memoria collettiva degli appassionati, un po’ come fece Megaman.


Il simpatico personaggio che i giocatori con qualche anno in più ben ricorderanno infatti, diede vita ad una saga decisamente interessante e longeva, tanto che i nuovi titoli ancora tentano di pescare qualche attenzione in più imitandolo. E’ un po’ il caso di Explodemon, un titolo previsto su Playstation Network entro la fine di quest’anno in cui guideremo un protagonista in grado di eliminare i nemici semplicemente esplodendo.

Ve lo abbiamo già presentato qualche tempo fa come una lieta proposta di un platform vecchio stile con una struttura a due dimensioni e mezzo, rendendo quindi moderna una visuale forse ormai un po’ datata. Ma come potrebbe essere questo titolo che in molti attendono? Se volete un assaggio di Explodemon e conoscere così il particolare protagonista di questo nuovo viaggio videoludico, non dovete far altro che gustarvi il video che trovate qui sotto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>