Il suo universo zuccheroso e colorato soltanto di un persistente rosa in tutte le sue tonalità, in special modo quello visibilmente plasticoso e forte, potrebbe far cariare i denti anche alla più romantica e sognatrice delle ragazzine, eppure Barbie è ancora uno dei predominanti feticci per le bambine di tutto il mondo che non vorrebbero altro sotto l’albero di Natale se non la nuova versione della bambola più famosa del pianeta.
Ottenendo un grandissimo successo in tutte le sue incredibili varianti, Barbie ha quindi depositato nelle sue tasche un gruzzoletto notevole e altrettanto sagacemente, le compagnie di sviluppo di videogames hanno tentato il passaggio dal mondo del giocattolo classico a quello dei videogiochi per l’eroina bionda di mille avventure create dalla mente delle bambine. Se la scora settimana abbiamo dato un’occhiata a Barbie Super Model, questa settimana tocca ad un altro episodio.
Sempre arrivato sul Super Nintendo, console leader del settore ai tempi delle macchine a 16 bit, il gioco di cui si parla è Barbie Vacation Adventure, una sorta di titolo multievento in cui la protagonista è alle prese con un mucchio di missioni e minigames che farebbero impallidire anche la più articolata avventura in 3D che possiamo trovare su una console di oggi. Grande dinamicità a cominciare dai movimento, a volte guidati in una struttura in stile avventura grafica, altre volte come in un platform classico.
Barbie in vacanza avrà davvero molte attività da svolgere e il giocatore o meglio le giocatrici ben lo sapranno. Nelle ambientazioni rurali per esempio, oltre ad indossare degli stivali, per quanto modaioli, efficaci a non danneggiarsi troppo con il fango presente un po’ ovunque, Barbie visiterà una fiera tipica di campagna, in cui mettersi alla prova con tiri al bersaglio o addirittura con corse equestri. Non mancheranno cacce al tesoro casalinghe, beach volley sulla spiaggia e mille altre idee per non rendere noiosa la vacanza alla bambola più famosa del mondo.