We Cheer, nei panni delle cheerleaders su Wii

di Redazione Commenta

Ormai con la Wii diremo proprio che non c’è più di che stupirsi. Sembra sia la console che maggiormente dona spazio alla fantasia e alle nuove prospettive di gioco grazie alla particolarità dell’utilizzo dei Wiimote, controller davvero fantascientifici per la realizzazione di giochi apparentemente impossibili da proporre su altre console non dotate di simili metodi di controllo.

Infatti dopo le simulazioni di sport di vario tipo ed altre stramberie, è in arrivo una specie di rhythm game in cui dovremo fare il tifo per la nostra squadra del cuore inneggiando come una cheerleader, insomma come quella che noi conosciamo come ragazza pon-pon! Il gioco in questione è intitolato We Cheer e ci mette proprio nei panni di una ragazza che deve impegnarsi per tenere alto il livello morale della squadra.


Una volta iniziato il gioco non ci resta che impugnare il nostro Wiimote e seguire i movimenti della ragazza pon-pon che vediamo sullo schermo dopo aver selezionato il tipo di squadra a cui fare il tifo che farà cambiare la musica su cui ci esibiremo. Pare che il gioco contenga oltre 30 tipi di canzoni sportive ed abbia anche una scelta di canzoni pop non legate ad uno sport in particolare.

We Cheer è il gioco che sbatte fuori dalla porta le nostre inibizioni imitando una delle ragazze pon-pon con i loro tipici movimenti seguendo le musiche che siamo abituati ad ascoltare durante le partite sportive: noi vi avvertiamo perché è chiaramente disponibile anche una modalità per riunire fino a 4 giocatori e non sappiamo quanta voglia abbiamo di “esibirci” davanti ad un pubblico di nostri amici che ci guarderanno agitarci come una cheerleader!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>