Yakuza su PSP, una gallery dei minigames

di Redazione Commenta


In principio ci fu Shenmue, un gioco davvero originale che vide la luce diversi annetti fa su una console ormai purtroppo quasi dimenticata come il Dreamcast, gioiellino della Sega che tante piccole perle ci ha regalato nella sua non proprio lunghissima carriera. Shenmue fu uno di questi esperimenti, una sorta di vita parallela da vivere in un paese orientale tra tradizioni antiche e moderna vita sociale, il tutto con una grande libertà di movimento.

Una sorta di clone, che proponeva più o meno la stessa libertà nello spostarsi e nell’interagire con le mille attività presenti nella città virtuale, venne alla luce qualche anno più tardi, tessendo nella particolare trama del titolo la presenza di clan rivali di malavita organizzata, spedizioni punitive per chi sgarra e regolamenti di conti come se piovessero. Il titolo aveva il nome di Yakuza, intendendo proprio la tristemente rinomata mafia giapponese.


Questo gioco ebbe un discreto successo per un certo grado di violenza che ovviamente interessò i fanatici di quest’aspetto, ma riuscì a calamitare anche l’attenzione di un pubblico più vario sia per la bontà della struttura di gioco che dimostrava una certa versatilità per le situazioni presentate, sia per un tuffo nell’attualità di un fenomeno sociale che purtroppo ha delle fondamenta ben radicate anche nel nostro paese. Ora questo titolo sbarcherà anche sulla PSP.

Dopo aver fatto furore infatti sulle console casalinghe, ora anche il gioiellino portatile della Sony potrà beneficiare di un nuovo episodio della saga. Non mancheranno ovviamente tonnellate di minigames, dai giochi di carte fino al tiro a segno e al bowling, il tutto condito da varie possibilità di visitare diversi edifici e negozi di vario tipo. Per fare un tuffo proprio nei minigiochi disponibili nel nuovo Yakuza per PSP, non vi resta che ammirare le immagini che vi mostriamo nella gallery qui sotto.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>