Vi avevamo già parlato di Knights Contract, il nuovo action game di Namco Bandai svelato in occasione dello scorso E3 di Los Angeles. La casa giapponese ha rilasciato da poco un nuovo trailer del gioco, che vi mostriamo a fondo pagina.
Knights Contract sembra il gioco perfetto per tutti coloro che vogliono passare ore a menare le mani, usando spade, asce, mazze chiodate, martelli ed altre armi letali.
Il titolo è un action di stampo fantasy ambientato in un mondo parallelo popolato da creature mitologiche, personaggi fantastici e mostri alati a due teste. La trama è banale e stereotipata (un dittatore cattivo ha rapito la bella principessa e vuole distruggere il pianeta), praticamente solo un pretesto per iniziare a picchiare tutto e tutti.
Niente di particolarmente originale, Knights Contract sembra un perfetto mix tra Ninja Gaiden, World of Warcraft, Dynasty Warriors e God of War. Questo non vuol dire però che il gioco sia poco meritevole, anzi.
Il nuovo trailer mostra combattimenti mozzafiato contro soldati, cavalieri, antichi stregoni e spaventose creature mutanti. L’azione è frenetica, senza un attimo di pausa, come piace a tutti gli appassionati di giochi di azione e picchiaduro.
Non solo il gameplay sembra appassionante, ma anche tecnicamente Knights Contract sa decisamente il fatto suo. Le ambientazioni sono varie e mastodontiche, tutte interattive. Ovvero, tradotto in altro parole, possiamo girovagare liberamente e distruggere gli alberi con la nostra spada o far crollare un castello usando la catapulta. Il design dei personaggi è semplicemente strepitoso e, ne siamo certi, conquisterà i cuori degli appassionati di giochi di ruolo tradizionali e fantasy.
Non ci sono altri particolari su questo promettente titolo. Un gioco del quele parleremo molti nei prossimi mesi. Knights Contract uscirà durante la primavera del 2011 su Xbox 360 e PlayStation 3. Nessuna notizia su una eventuale versione per PC Windows. Nell’attesa, gustatevi il nuovo trailer.