Parasite Eve, i primi due episodi su Playstation Network?

di Redazione Commenta


La sua perla è sicuramente Final Fantasy, una saga di giochi di ruolo che ha fatto impazzire tutti gli appassionati di questo genere ed è riuscito a convertire anche qualche videogiocatore fino ad allora coinvolto soltanto nel divertimento provocato da un forsennato sparatutto o un adrenalinico picchiaduro, provando invece delle forti emozioni dai duelli ben più ragionati e dalle storie che si intrecciano tra i personaggi, con colpi di scena e sorprese varie.

La mamma di questa serie di capolavori che ci portiamo dietro ormai da anni e che continuano a spuntare come funghi, per la nostra gioia, è la Square-Enix, una compagnia che ha il suo punto forte proprio sui giochi di ruolo. Non bisogna però pensare che questa azienda basi tutte le sue risorse su prodotti come il già citato Final Fantasy o lavori più recenti come Kingdom Hearts, andando invece a proporre prodotti riguardanti altri tipi di filoni.


Un esempio può essere rappresentato da Parasite Eve, un titolo uscito quando ancora la Squaresoft non era fusa con la Enix e che probabilmente ai più giovani di voi non dirà quasi nulla, pur rappresentando un valido mix tra gioco di ruolo proiettato molto più verso l’azione di un Final Fantasy qualsiasi e il survival horror tanto caro agli amanti di Resident Evil e company. Come saprete un terzo episodio intitolato Parasite Eve The 3rd Birthday sta per arrivare.

Ma chi non ha mai conosciuto il gioco e non sa cosa sia successo nei precedenti due capitoli potrà mai godere appieno questo terzo capitolo? A correre in soccorso dei giocatori più freschi, accorre Yoshinori Kitase, uomo della Square-Enix che, pur non confermando la reale uscita, si è dimostrato piuttosto intenzionato a portare Parasite Eve e Paraiste Eve II su Playstation Network rendendo così possibile la riscoperta di queste due perle del passato. Non ci resta che attendere la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>