GTA IV per Xbox 360 supera nelle vendite la versione per PS3

di Redazione Commenta

I videogiocatori hanno fatto la loro scelta e i risultati sono evidenti: in Inghilterra dal 29 aprile, data della sua uscita, GTA IV per Xbox 360 ha venduto 100.000 copie in più rispetto a quella per PS3. L’ultimo, splendido episodio di Grand Theft Auto, offre una modalità multiplayer ed esclusivi episodi scaricabili da quest’autunno su Xbox LIVE, cosa davvero allettante per chi deve decidere su quale piattaforma orientarsi per quanto riguarda questo titolo.

I dati pubblicati da ELSPA/Chart-Track mostrano come in Inghilterra nel corso della prima settimana siano state vendute 541.000 copie per Xbox 360. La versione per PS3 si è fermata invece a 413.000, dato abbastanza eloquente, da affiancare poi alle vendite di Xbox 360 che sono aumentate del 125%, sottolineando come la popolarità del marchio GTA si sia riflessa anche sulla piattaforma di Microsoft. Dai primi commenti dei distributori, pare che questi risultati importanti si siano verificati anche nel resto d’Europa.


I dati di Xbox LIVE confermano l’apprezzamento da parte dei consumatori dell’avvincente modalità multiplayer possibile online. Grand Theft Auto IV infatti è ora ufficialmente il gioco più usato nella community di Xbox LIVE, l’unico network di videogiocatori di tutto il mondo in grado di offrire comunicazione in viva voce tra i videogiocatori, e obiettivi in tutti i giochi.

Altri dati da sottolineare sono infine le oltre 9,7 milioni di ore giocate online a “Grand Theft Auto IV” su Xbox LIVE e le oltre 31 milioni di ore complessivamente passate a giocare al medesimo titolo. Che dire? Un vero successone (per nulla inaspettato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>