Eternal Eden, remake su Nintendo 3DS

di Redazione Commenta


Quante volte abbiamo sentito la storia di Adamo e di Eva, i primi esseri umani ad essere stati creati direttamente dall’entità suprema, i primi esemplari di una razza da cui pian piano abbiamo preso vita anche noi, due persone che abitavano in un posto speciale. Un mondo decisamente differente dal caos che conosciamo, niente stress, nessuna fatica, niente di niente che possa far temere il peggio, eppure qualcosa è andato storto.

Infatti l’unica cosa vietata ai due abitanti di quello che tutti definiscono paradiso terrestre era una mela gustosamente rossa che pendeva dai rami di un rigoglioso albero, un bocconcino davvero invitante che purtroppo è stato la causa della prematura dipartita dal mondo pacifico ed etereo in cui vivevano amabilmente Adamo ed Eva. Immaginate ora a pensare questa stessa storia come trama principale di un videogioco, come la vedreste?


Beh qualcuno ci ha pensato davvero visto che circa un paio di annetti fa, sotto semplice distribuzione digitale, dalla casa di sviluppo semi-sconosciuta chiamata Blossomsoft, prese vita un titolo conosciuto come Eternal Eden, un classico gioco di ruolo di puro stampo nipponico che narrava la storia di tre ragazzini abitanti di una sorta di paradiso terrestre, un posto pacifico da cui però finiscono per essere cacciati.

Infatti i tre ragazzini compiono lo stesso “crimini” commesso da Adamo ed Eva, mangiando il frutto proibito e si ritroveranno così a saltellare tra la propria classica dimora da paradiso terrestre, ad un mondo fatto di tenebre ed oscurità. L’interessante plot narrativo di Eternal Eden, secondo recenti indiscrezioni, pare che verrà utilizzato per un gustoso remake da parte della stessa casa di sviluppo per realizzare un titolo per Nintendo 3DS, attendiamo a questo punto info maggiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>