Microsoft: Siamo contenti di non aver fatto l’Xbox Portable

di Redazione Commenta

C’è stato un tempo in cui le speculazioni sull’ingresso di Microsoft all’interno del mercato delle console portatili erano tutto ciò di cui si parlava.

All’inizio si identificò un sistema di gioco portatile in quello che poi divenne lo Zune, MP3 Player di Microsoft che compete tutt’ora con l’iPod di Apple. Da lì le notizie si fecero sempre più insistenti prima di scomparire improvvisamente nel nulla. Che ne sarà stato?


La risposta è semplice: non ne è stato niente. Anzi, non ne è mai stato niente. Microsoft non ha mai avuto in programma di entrare nel mondo delle console portatili, e adesso non potrebbe essere più contenta di non averne mai avuta:

“Sono molto contento che non ci siamo entrati“, ha detto Shane Kim di Microsoft. “Produrre una console portatile è come produrre un’altra Xbox 360. Devi essere completamente coinvolto come organizzazione, dal punto di vista delle risorse, nel farlo. Francamente abbiamo molto in tavola con Xbox 360 e Xbox Live. Non abbiamo esperienza nel campo [. I nostri contenuti non si prestano con naturalezza al successo in quel mercato”.

“Siamo contenti di lasciare che Sony e Nintendo si contendano lo spazio. Penso che i dispositivi portatili siano probabilmente le piattaforme più importanti del futuro, e il numero di dispositivi in grado di far girare Windows mobile sono un’opportunità entusiasmante, ed è un’opportunità nella quale non dobbiamo preoccuparci di far uscire una nuova piattaforma hardware”.

Via | Kotaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>