Modern Warfare 2D è un remake bidimensionale di Call of Duty Modern Warfare 2. Precedentemente conosciuto come Call of Duty 6, il gioco ha dovuto cambiare nome per evitare problemi legali con Activision.
Non aspettatevi un capolavoro senza tempo, Modern Warfare 2D è un progetto amatoriale che vuole trasportare l’azione di Call of Duty MW 2 in un gioco bidimensionale stile platform 16-bit.
Il gioco ripropone esattamente la storia di Modern Warfare 2, con tutti i livelli e le sezioni presenti nel gioco Infinity Ward. La meccanica di gioco è molto semplice e divertente, anche in due dimensioni lo sparatutto Activision mantiene intatto il suo fascino. Tante missioni da superare sparando a più non posso. Non mancano poi le sezioni di guida sulla motoslitta e la tanto chiacchierata scena ambientata in aeroporto.
Se il gameplay è ottimo, lo stesso non si può proprio dire dell’aspetto tecnico. Lo stile grafico scelto è molto particolare, quasi super deformed, con scenari e personaggi appena abbozzati, sembrano quasi disegnati con Paint. Si tratta di una scelta precisa dell’autore, che probabilmente non sarà condivisa da tutti.
Ma non lasciatevi ingannare dalla grafica poco rifinita o dagli effetti sonori scadenti. Modern Warfare 2D merita di essere provato, è imperdibile per tutti gli appassionati della serie, mentre gli altri si troveranno di fronte ad un titolo curioso, adatto per passare qualche ora di divertimento.
E’ importante affrontare Modern Warfare 2D con lo spirito giusto, non bisogna aspettarsi un capolavoro senza tempo, si tratta di un tributo ad un gioco che ha ottenuto un successo strepitoso, e come tale va preso.
Modern Warfare 2D è gratuito, compatibile con Windows XP, Vista e Seven. Il gioco si può scaricare da questo sito, per funzionare richiede un processore da 1 GHZ con almeno 512 MB di Ram. Una configurazione ampiamente alla portata di tutti, ormai. MW 2D gira correttamente anche sui piccoli netbook.
Lightmin 11 Ottobre 2010 il 19:39
un insulto a COD
xD , simpatico però dai >_<