Zoo Hospital, per diventare medici degli animali

di Redazione Commenta

Se vi siete stupiti quando sulle nostre console portatili ha fatto il suo arrivo la particolare ma simpaticissima serie di Cooking Mama che ci metteva nei panni di una novella cuoca alle prese con le prime ricette e con i tentativi di preparare qualcosa di decenti lavorando ai fornelli, probabilmente rimarrete a bocca aperta sapendo che la Majesco, la casa produttrice del gioco, non ha tirato tutte le frecce al suo arco.

Infatti è in arrivo per Wii una nuova simulazione che ci vedrà impegnati nel ruolo di veterinari. Il titolo del gioco in questione è Zoo Hospital e noi prenderemo il controllo di novello laureato in veterinaria che decide di dare una mano alla zia Lucy ad accudire e curare gli animali ricoverati e far si che i bulldozer non radano al suolo l’intero edificio lasciando le povere bestiole senza la giusta assistenza.


Com’è facile pensare, visto il particolare controller della Wii, ci troveremo ad utilizzare il Wiimote per effettuare le varie procedure che svolge un vero veterinario, dalla pulizia degli animali alla disinfestazioni dai parassiti fino alle operazioni di vario tipo come l’asportazione dei calcoli, nonché vari tipi di esami come i raggi X, a cui sottoporre i nostri pazienti per scoprire di quale aiuto hanno bisogno.

Il gioco avrà una modalità per giocatore singolo che sarà il vero cuore del gioco, ma sarà possibile anche giocare in multiplayer dedicandoci anche ad alcuni mini-giochi in tema ospedaliero. Gli animali sbloccabili da curare pare che siano almeno 48 e saranno di ogni tipo e razza, dai primati agli uccelli agli animali selvatici. Ci toccherà aspettare ancora un po’ per giocarci visto che l’uscita è prevista nel periodo natalizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>